17 marzo festa nazionale per il 150° dell’Unità D’Italia

Una nuova festa italiana è prevista per quest’anno. Infatti, il sottosegretario Giovanni Letta ha deciso di proclamare il 17 marzo 2011 festa nazionale in occasione dei 150° dell’anniversario dell’Unità d’Italia, quindi il 17 marzo tutte le scuole, le Università, gli uffici pubblici e volendo anche i privati saranno chiusi.

Il giorno del 17 marzo 2011 come festa nazionale, ovviamente sarà valido solo per quest’anno per celebrare l’Unità D’Italia. Chi potrà, dunque, potrà fare un ponte in più, visto che il 17 marzo 2011 capita di giovedì e molti lavoratori potrebbero approfittarne per fare un ponte lungo. La decisione di proclamare il 17 marzo 2011 Festa nazionale, deriva dalla data del 17 marzo 1861; infatti in quel giorno il re Vittorio Emanuele proclamò il regno d’Italia a Torino. La città piemontese, per tutti questi parteciperà ai festeggiamenti per l’Unità d’Italia con numerose iniziative, tra cui la riapertura del museo nazionale dell’automobile che era chiuso dal 2007. Dunque, il 17 marzo 2011 quest’anno si farà festa.

2 commenti

Archiviato in Uncategorized

2 risposte a “17 marzo festa nazionale per il 150° dell’Unità D’Italia

  1. Antoine

    Egregio Sig.Console,sono Antoine Agovino,ed ho risposto ad un annuncio di lavoro su internet come chef,mi diceva di un ristorante negli USA,ho inviato il curriculum e mi hanno risposto che il lavoro è in Camerun,presso l’ambasciata americana,mi hanno inviato un numero telefonico del Camerun a cui rivolgermi,e mi hanno chiesto la fotocopia del passaporto per preparare i documenti.Cosa faccio per accertarmi?Mi posso fidare?Grazie mille Antoine Agovino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...