Archivi del giorno: 5 luglio 2024

“LA CASE DES TEMPETES”. INAUGURAZIONE AL MUSEO MARITTIMO DI DOUALA

Lunedì 1 luglio 2024 è stata inaugurata l’attrazione a forma di piroga, “LA CASE DES TEMPETES“, al MUSEO MARITTIMO DI DOUALA.

L’attrazione in 3D simula la leggenda del gigante MALOBE, protagonista di una delle leggende del popolo SAWA, che in lingua douala significa “costa” “riva”, “riviera”. I SAWA si sono installati lungo il littorale camerunense, dal cui mare traggano i loro riferimenti culturali.

La cerimonia è stata presieduta dal Directeur Général des Chargeurs du Cameroun, Auguste MBAPPE PENDA, in presenza del Console Onorario d’Italia, Mauro BATTISTELLA e dell’ing. Giscard NANKENG.

La realizzazione della “LA CASE DES TEMPETES”, è il frutto della cooperazione museale marittima tra l’Italia e il Camerun, nel quadro del Protocollo d’Intesa con il MuMA, l’ Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni di Genova e il Museo Marittimo di Douala .

Il rinnovo dell’attrazione è stato effettuato con la supervisione dello Studio tecnico, arch. Deborah BRUNO in collaborazione con l’ ing. Giscard NANKENG.

Lascia un commento

Archiviato in Uncategorized