Archivi del mese: luglio 2012

Come denunciare le truffe subite in internet

Qualora siate vittima di presunte truffe, segnalate l’annuncio truffaldino al webmaster del sito che pubblica l’annuncio e richiedetene la rimozione, dopodiché rivolgetevi alla più vicina stazione dei carabinieri o alla competente Polizia di Stato per sporgere querela.

Immagine

E’, inoltre, possibile presentare denuncia presso il seguente sito ufficiale:

https://www.denunceviaweb.poliziadistato.it/polposta/

241 commenti

Archiviato in Uncategorized

LES SAMEDIS DU CINEMA ITALIEN. “BASTA UN NIENTE” : UN FILM DI LINO POLIDORO

Dopo la commedia di Carlo Verdone, continuano gli appuntamenti con il cinema italiano. Il prossimo titolo in programma, “BASTA UN NIENTE” film ambientato nella città partenopea girato nel 2006 da Ivan Polidoro.

DOUALA  – CINEMA

Il film sarà proiettato sabato 21 Luglio 2012 alle ore 16:00 presso l’Istituto Francese. Film est en version original avec sous-titres en français.

Vi attendiamo numerosi!

1 Commento

Archiviato in Uncategorized

FESTIVAL DEL CINEMA “ECRANS NOIRS”. L’ ITALIANO “AINOM” MIGLIOR FILM STRANIERO

Il cinema italiano conquista la critica camerunense: “Ainom“, diretto e prodotto nel 2011  da Lorenzo Ceva Valla e Mario Garofano ha vinto il premio di miglior film straniero dell’anno 2012 al Festival del cinema “Ecrans Noirs”. Il premio è stato consegnato all’Ambasciatore italiano Stefano Pontesilli alla cerimonia di chiusura, alla presenza della Ministra della Cultura, Ama Tutu Muna.

L’opera è stata apprezzata per l’approccio realista e costruttivo con il tratt il tema dell’integrazione degli immigrati africani nel nostro paese.

Il film racconta la storia di Ainom, un’ ex guerrigliera eritrea che fugge in Italia; trova lavoro in una stazione sciistica in un piccolo paese al confine con la Francia.  lavora nella stazione sciistica di un paese di montagna al confine con la Francia e sopporta le violenze del compagno italiano. Il suo unici scopo è aiutare la figlia e tornare  a casa da coloro che la amano.

Lascia un commento

Archiviato in Uncategorized