Gentili connazionali,
come noto, il 7 ottobre 2018 si svolgeranno in Camerun le elezioni presidenziali. Non potendo escludere criticità e altre forme di violenza durante il periodo pre e post-elettorale, si raccomanda di informarsi costantemente sulla situazione della sicurezza per qualsiasi viaggio nel Paese, evitando manifestazioni e qualsiasi altra forma di assembramento.
Durante questo periodo, qualsiasi viaggio nelle regioni amministrative del Nord-Ovest e del Sud-Ovest è fortemente sconsigliato a causa delle tensioni in corso. Si sono, infatti, già verificati scontri violenti tra gruppi armati e le forze dell’ordine. Il rischio di attacchi terroristici e di rapimenti di occidentali è, quindi, da considerarsi più elevato del solito.
Fermo restando quanto già segnalato sul portale Viaggiare Sicuri in merito alle altre aree di particolare cautela del Paese, si raccomanda di mantenere un maggiore livello di attenzione e di vigilanza ovunque, e di attenersi alle avvertenze contenute nella Scheda Paese / Sezione Sicurezza (http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/camerun).
Con cordialità
dott. ssa Monica Dal Pos
Assistente Consolare
Buongiorno , Ho preso nota dell’informazione e ringrazio volevo segnalare che saró fuori dal territorio Camerunese durante le prossime 3 settimane. Buona giornata L.Adami
"Mi piace""Mi piace"