INFORMAZIONE SICUREZZA

Gentili connazionali,

come noto, il 7 ottobre 2018 si svolgeranno in Camerun le elezioni presidenziali. Non potendo escludere criticità e altre forme di violenza durante il periodo pre e post-elettorale, si raccomanda di informarsi costantemente sulla situazione della sicurezza per qualsiasi viaggio nel Paese, evitando manifestazioni e qualsiasi altra forma di assembramento.

Durante questo periodo, qualsiasi viaggio nelle regioni amministrative del Nord-Ovest e del Sud-Ovest è fortemente sconsigliato a causa delle tensioni in corso. Si sono, infatti, già verificati scontri violenti tra gruppi armati e le forze dell’ordine. Il rischio di attacchi terroristici e di rapimenti di occidentali è, quindi, da considerarsi più elevato del solito.

Fermo restando quanto già segnalato sul portale Viaggiare Sicuri in merito alle altre aree di particolare cautela del Paese, si raccomanda di mantenere un maggiore livello di attenzione e di vigilanza ovunque, e di attenersi alle avvertenze contenute nella Scheda Paese / Sezione Sicurezza (http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/camerun).

Con cordialità

dott. ssa Monica Dal Pos
Assistente Consolare

1 Commento

Archiviato in Uncategorized

Una risposta a “INFORMAZIONE SICUREZZA

  1. Luca Adami

    Buongiorno , Ho preso nota dell’informazione e ringrazio volevo segnalare che saró fuori dal territorio Camerunese durante le prossime 3 settimane. Buona giornata L.Adami

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...