Si informano i connazionali che il Vice Consolato Onorario di Douala dispone ora di una postazione per l’acquisizione delle impronte biometriche, per il rilascio o il rinnovo del passaporto. Le/i connazionali regolarmente iscritte/i all’AIRE in Camerun non dovranno, quindi, più recarsi obbligatoriamente alla cancelleria consolare di Yaoundé, che emette i passaporti a seguito della ricezione e della verifica della documentazione effettuata presso l’ufficio consolare di Douala.
Con cordialità
Monica Dal Pos
Salve sono antonio e mi trovo in italia. Da un Po di tempo mi sento con una ragazza dove non ho mai mandato denaro per nessun motivo. E vero mi dice che gli è morta la mamma e mi manda foto normalissime di una ragazza seria.Dopo tempo mi dice che a causa di problemi di connessione non possiamo sentirci spesso in quanto deve fare le ricariche. Ripeto dopo tempo solo oggi mi dice che se la posso aiutare a farle una ricarica di 35…40 euro per la connessione. Io gli ho detto vediamo come gli ho detto di mandarmi la foto della sua tessera ma detto questo non so se può bastare a convincermi. Dice che è innamorata e tutto il resto ma io sono titubante su questo. Ho due suoi numeri di telefono. Ho visto il suo profilo Facebook ma ce solo una foto senza specificare altro. Allora io chiedo a voi come e possibile prendere visione se quello che mi dice e veritiero e se la mamma e deceduta davvero e altre cose. Non dico che tutti sono uguali ma voglio accettarmi se decido di andare in camerun. Desidero avere una vostra risposta è poi manderò i numeri di telefono e se potete verificare la verità su quello che dice. Grazie colgo l’occasione di un solerte riscontro
Secondo Lei con tutti i problemi con i quali siamo confrontati in Italia e fuori, dovremmo trovare del tempo da riservare alla verifica di un caso fotocopia di altre centinaia di casi di truffe?