Apps per i connazionali

unnamed

L’applicazione “Farnesina – Italiani Nel Mondo” offre un utile servizio agli Italiani che si trovano all’estero per turismo, per lavoro o che desiderano pianificare un viaggio.

La sezione “Avvisi particolari” informa su situazioni critiche, difficoltà e pericoli segnalati dall’Unità di Crisi. Tali contenuti consentono di pianificare con serenità il proprio viaggio.

Inoltre, sempre a portata di mano sullo smartphone, l’applicazione contiene approfondimenti su ciascun Stato, sulle formalità di ingresso e di permanenza, sulle rappresentanze dell’Italia (ambasciata, uffici consolari, ecc.), sulla situazione sanitaria, di sicurezza e sulla viabilità. E’ presente anche una sezione specifica e informativa sulle attività istituzionali del Ministero degli Affari Esteri.

 

Unità di crisi

L’applicazione Unità di Crisi consente di accedere, in modo rapido e immediato, ai servizi forniti dall’Unità di Crisi del Ministero degli affari Esteri attraverso i siti http://www.viaggiaresicuri.it e http://www.dovesiamonelmondo.it

Con pochi semplici click ci si potrà informare sulla condizione di sicurezza, le formalità valutarie e doganali, i rischi legati a fenomeni atmosferici, la situazione sanitaria di ogni Paese del mondo.

Al contempo, sarà anche possibile indicare all’Unità di Crisi gli estremi del proprio viaggio, lasciando riferimenti ai quali poter essere contattati in caso di emergenza.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Uncategorized

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...