Gentile Connazionale,
La informo che il Centro di Mediazione e Arbitrato della GICAM e la SOAS, School of Oriental and African Studies, organizzano la Conferenza “L’ARBITRATO IN AFRICA”, che si terrà a DOUALA presso il GICAM dal 10 al 12 marzo 2020, rue Vallée des Ministres, Bonanjo.
Si tratta della 6º Conferenza SOAS, che per la prima volta si terrà in Africa francofona, sui confilitti e sulle alternative possibili tese alla risoluzione delle controversie commerciali nazionali e transanazionali in Africa.
L’arbitrato moderno è uno strumento giuridico di mediazione dei contenziosi commerciali nazionali e transazionali sempre più diffuso nel continente africano, dove era una consuetudine nel periodo precoloniale. Essa è all’origine degli attuali sistemi alternativi di arbitrato che tengono conto del contesto nel quale il contezioso si manifesta.
Oggi, i moderni sistemi di arbitrato sono incoraggiati dagli Stati mediante la promulgazione di apposite leggi nonché mediante la valenza obbligatoria delle sentenze emesse dagli stessi enti.
COME ISCRIVERSI
L’iscrizione si effettuata direttamente sul sito della conferenza al link: https://soas.congrescameroun.com
Tariffa residenti: 150 euro/ 100.000 F cfa
Tariffa non residenti: 180 euro/118.000 F cfa
INFORMAZIONI PRATICHE
Per ogni sorta di informazione inviare una email à info@congrescameroun.com oppure all’équipe organizzativa in loco:
Signora Yasmine JOB: 677 55 17 31
Signor Vivian KULAH: 679 44 22 22
PROGRAMMA
Veda il programma: PROGRAMMA CONFERENZA