Le socie e i soci del Club Kiwanis di Macerata, leader del progetto, l’ONG marchigiana Gruppo Umana Solidarietà G. Puletti, l’Università di Camerino, la ONLUS Seniores Italia, lo Studio Claudio Pantana Architect, la ditta SIELPA SPA, le Manifatture PAOLONI Spa sono le persone fisiche e morali che stanno rendendo possibile questo progetto. Da circa 18 mesi, si alternano sul cantiere di BUEA per dar vita ad una biblioteca, nel quartiere di Moliko.
Tutto iniziò nel 2007 con una missione esplorativa di 3 settimane della Dr. Rita Ortenzi, esperta di Seniores. Durante la missione, la Dr Ortenzi ha realizzato un corso di biblioteconomia a favore di alcuni dipendenti donne, fornendo loro le basi storico-culturali della materia e le conoscenze tecniche necessarie per la gestione di una biblioteca. Il grande interesse suscitato tra le partecipanti ha convinto il Kiwanis di Macerata, l’Università di Camerino, il Seniores Marche e la ONG GUS ad investire in una biblioteca centro-culturale ed “il Piccolo sogno africano” si sta realizzando….
Contatti dei partners:
GUS – Gruppo Umana Solidarietà G. PULETTI – Referente PAolo Bernabucci – direzione@gus-italia.org
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI CAMERINO – Referente Maria Federica Ottone – rita.ortenzi@unicam.it maria.federica.ottone@unicam.it
SENIORES ITALIA – Referente Francesca Magni – senioresitalia.marche@yahoo.it
KIWANIS – Macerata Referente Arch. Claudio PANTANA kiwanismacerata@yahoo.it
UNITED ACTION FOR CHILDREN – Referente Mr Orock Thomas unitedactionforc@yahoo.com