CAMERUN RILANCIA COLTURA PALMA DA OLIO
14:36 19 OTT 2010
(AGIAFRO) – Douala, 19 ott. – Il governo del Camerun ha sbloccato l’equivalente di oltre quattro milioni di euro per la gestione di un progetto che punta al miglioramento della coltura della palma da olio. Coordinato dal ministero per la Ricerca scientifica e l’Innovazione, il programma prevede la messa a coltura, entro due anni, di oltre 110mila ettari di palmeti. Il governo ha reso noto che attualmente il Camerun dispone di 161.000 ettari di palmeti, la cui produzione, pari a circa 10.000 tonnellate di olio, risulta insufficiente rispetto alla domanda interna, che e’ soddisfatta con l’importazione annuale di oltre 40.000 tonnellate del prodotto. (AGIAFRO) –
ho bisogno di 12500 tonnelata mese di olio di palma contratto
5 anni cif italina tel guiducci claudio 392 8902880
"Mi piace""Mi piace"
Signor Guiducci,
Lei lo cerca nel posto sbagliato! in Camerun non c’è olio di palma disponibile! Non si faccia imbrogliare per capirlo!
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno ho contatti con la Societa’ Soppo Palm EState Co.L.T con sede a Duala per la fornitura di olio di girasole. Mi hanno inviato sia il contratto che la fattura Pro Forma da portare in Banca . Ho Fatto accertamente bamcari su questa Societa’ che sono risultati positivi. Mi posso fidare? mi puo’ confermare l’esistenza di questa Societa? Grazie Liliana
"Mi piace""Mi piace"
Tenendo conto che non esiste un solo ettaro di girasoli in tutto il Paese, escludo con veemenza che la società possa esistere o addirittura essere seria. La invito a non proseguire le trattative e soprattutto a non pagare nulla perchè perderebbe ogni euro versato (come è già stato, purtroppo, per alcune persone prima di Lei, che non avevano ritenuto fondato credermi).
Tutti gli annunci trovati in internet, riguardanti il commercio dal camerun di OLIO DI PALMA, OLIO DI GIRASOLE, OLIO DI YATROPHA, ZUCCHERO, FRUTTA, COTONE, etc sono da ritenersi fasulli e dei tentativi di truffa.
"Mi piace""Mi piace"
Egregio console, vorrei porre una domanda, come potrei contatare se un azienda in camerun esiste ed e seria?
Vorremo importare oli per biodiesel in italia, quale potrebbeuna “via sicura”? Il consolato italiano potrebbe aiutarci?
La ringrazio anticipatamente
"Mi piace""Mi piace"
Il sistema più sicuro è interrompere ogni contatto giacché non c’è alcuna produzione di oli per biodiesel in Camerun. Non so più come dirlo per farvelo capire! Sono solo truffe!
"Mi piace""Mi piace"
Buonasera Sig. Console.
Seguo attentamente quanto da Lei piu’ volte riferito sulle truffe internazionali di isportazioni di prodotti biocombustibil.
Dovendo allora personalmente acquistare del Palm Oil vorrei sapere se lecito se la persona contattata con la sua società effettivamente esiste in Cameroun. IN CASO CONTRARIO INTERROMPO IMMEDIATAMENTE OGNI TRATTATIVA.
Si tratta della WESTERN TRUST MINE & SECURITY COMPANY SARL riconducubile a tale: DOUGLAS JACKSON nato in Macenta il 12 giugno 1966.
passaporto nr. R0227639 della repubblica di Guinea.
Il citato signore riferisce di abitare in Cameroun , Commune de Dixinn
tel 00224 69503422.
E’ troppo disturbo sapere se effettivamente esiste in Cameroun questo Commune di Dixinn che a me sembra esistere solo in Guinea.?
e la società di cui sopra esiste davvero ?
Vi saei veramente grato delle informazioni di sicurezza pertinenti l’acquisto da parte di una società di Palm Oil
"Mi piace""Mi piace"
In Camerun, non c’è olio di palma disponibile e questo dovrebbe bastarle per capire con chi ha a fare! E’ già stato scritto tante volte e non capisco perchè ci si perda ancora del tempo! NON C’E’ OLIO DI PALMA IN CAMERUN!
"Mi piace""Mi piace"
Salve Sig. Console,
recentemente (ieri) sono stato contattato dalla Terry Agro Link & Global transporters dicendo che loro sono tra i primari esportatori di olio (provenienza vietnam, non camerun quindi). Sa dirmi se anche questi possono essere dei truffatori?
Grazie
"Mi piace""Mi piace"