INFORMARSI, REGISTRARSI, PROTEGGERSI

Si raccomanda  ai cittadini e alle cittadine italiane temporaneamente presenti  in Camerun per motivi di turismo; lavoro e affari; attività umanitarie, di cooperazione,  e giornalistiche; sport; scuola, università e ricerca,  di:

1. INFORMARSI sulla sicurezza consultando regolarmente il sito http://www.viaggiaresicuri.it .

2.  REGISTRARSI sul sito www.dovesiamonelmondo.it

Registrarsi è IMPORTANTE, perché consente all’Unità di Crisi di pianificare un intervento con maggiore rapidità e precisione.

3. SCRIVERE all’Ambasciata in Yaoundé per un eventuale rimpatrio consolare.yaounde@esteri.it, inviando una scansione del passaporto  e mettendo in  copia: douala.onorario@esteri.it; consolato.douala@email.it.

4. CONSULTARE sovente il sito dell’Ambasciata: www.ambyaounde.esteri.it.

“Viaggiare Sicuri” e “Dove siamo nel Mondo” sono i servizi dedicati ai connazionali in viaggio, che afferiscono all’Unità di Crisi della Farnesina, struttura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Il suo compito: assistere gli italiani e le italiane e tutelare gli interessi italiani in situazioni di crisi all’estero.

La nuona App “UNITÀ DI CRISI” per dispositivi mobili

L’Unità di Crisi ha sviluppato una nuova APP gratuita per smartphone e tablet che integra tutti i servizi di ViaggiareSicuri.it e di DovesiamonelMondo.it.

La nuova APP si avvale di avanzate risorse di mappatura globale ed offre agli utenti in viaggio all’estero la possibilità di geolocalizzarsi, per ricevere notifiche durante i transiti nelle aree più a rischio, aggiornamenti in tempo reale su situazioni di pericolo, e confermare la propria incolumità a seguito di eventi critici, ovunque nel mondo questi si verifichino.

Lascia un commento

Archiviato in Uncategorized

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...